Amministrazione - 25 gennaio 2023, 17:59

Ufficio Anagrafe: si torna agli orari pre-covid

Si sta inoltre lavorando per un ampliamento dei servizi digitalizzati

Ufficio Anagrafe: si torna agli orari pre-covid

Agli sportelli al pubblico dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Novara a partire da mercoledì 8 febbraio si ritorna alla “normalità” dopo due anni di limiti e restrizioni dettate dal diffondersi della pandemia. Gli orari ritornano sostanzialmente a quelli ante Covid, ampliando l’offerta dei servizi per i cittadini.

Gli orari dell’Anagrafe dall’8 febbraio saranno dunque i seguenti: - per carte di identità elettroniche (sempre su appuntamento): da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13; il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17 - per le pratiche di residenza (si passa da due a tre mattine di presenza): martedì (aggiunto) mercoledì e giovedì dalle 8 alle 12; certificazioni e autentiche: martedì e venerdì dalle 8 alle 13, mercoledì dalle 13.30 alle 17.

“I nuovi orari consentono una ulteriore ottimizzazione della presenza del personale e di conseguenza un aumento degli sportelli aperti per l'emissione delle Carte di identità elettroniche – dichiara l’assessore ai Servizi demografici Raffaele Lanzo - Dal mese di febbraio, l'emissione settimanale delle carte di identità elettroniche passerà da 212 a 314 prenotazioni settimanali (con un aumento di 100 carte alla settimana) e con un'attesa stimata ridotta rispetto allo scorso anno. Per le urgenze c'è la possibilità di chiedere un appuntamento particolare nel giro di 2-3 giorni.

Si sta inoltre lavorando per un ampliamento dei servizi digitalizzati. A breve sarà possibile, previa identificazione con Spid e/o CIE scaricarsi sul portale del Comune, oltre ai certificati anagrafici quelli di stato civile”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU