Eventi - 14 dicembre 2022, 17:00

A Briga Novarese non solo “Laboratorio di Babbo Natale”: 
domenica arrivano i Mercatini!

A Briga Novarese non solo “Laboratorio di Babbo Natale”: 
domenica arrivano i Mercatini!

Nel weekend appena trascorso, 10 - 11 Dicembre, l’apertura del laboratorio di Babbo Natale ha attirato tantissime famiglie che sono rimaste ammaliate dalla magia Natalizia ricreata dalla Pro Loco San Colombano in collaborazione con AIB, Oratorio S. Giovanni, Avis e il Patrocinio del Comune.

Sabato 10 scorso,  Babbo Natale è stato salutato da una piccola folla di bambini che ha atteso il suo arrivo in carrozza nel centro del paese dove ha ricevuto simbolicamente le chiavi del Laboratorio che ha quindi aperto alle visite.  
Visite che sono proseguite il giorno seguente: tantissime famiglie hanno portato i loro piccoli in visita, dove hanno potuto incontrare gli elfi, imbucare la letterina e parlare con Babbo Natale in persona!

“Una tradizione ormai consolidata” ha commentato la Pro Loco “anche quest’anno registriamo una grande partecipazione. Nei primi due giorni oltre 500 persone arrivate da tutta la provincia hanno stretto la mano e fatto una foto con il nostro Babbo Natale”

E con questo spirito ci si prepara an un nuovo fine settimana ricco di eventi: il Laboratorio riaprirà Sabato 17 dalle 13:30 alle 18:30 e Domenica 18 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30.

Per la visita, a offerta libera, e per evitare la coda, è sempre consigliato prenotare tramite il sito www.laboratoriodibabbonatale.it
Domenica 18 Dicembre ci sarà inoltre l’occasione di tuffarsi nello spirito del Natale grazie alle numerose bancarelle che si troveranno nel centro del Paese che per il secondo anno ospiterà i “Mercatini di Natale”.

Un edizione che si preannuncia ricca di partecipazione con oltre 30 espositori, artigiani, hobbisti e commercianti insieme ad associazioni locali del territorio.
Dalle ore 9 al tramonto sarà possibile passeggiare tra le vie del centro immersi nell’atmosfera natalizia, ascoltare canti natalizi e musica per le vie del paese e ristorarsi con merende, bevande calde e sfizi salati.

Le associazioni di Briga Novarese vi aspettano dunque Sabato 17 e Domenica 18 per festeggiare insieme.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU