Politica - 13 ottobre 2022, 10:40

“Approvazione accordo di programma Città della Salute passaggio non scontato”

Il consigliere regionale novarese Domenico Rossi (Pd): “Ora determinanti i tempi di formazione del nuovo Governo”

“Approvazione accordo di programma Città della Salute passaggio non scontato”

“L’approvazione dell’Accordo di Programma integrativo sulla Città della Salute avvenuta ieri nella Conferenza Stato Regioni non era scontata ed arriva anche grazie alla collaborazione trasversale tra maggioranza e opposizione che si è verificata in Consiglio Regionale su quest’opera. Avevo chiesto all’assessore Icardi di fare il più in fretta possibile proprio per arrivare in tempo all’appuntamento di oggi e così è stato, anche grazie a una pronta risposta del governo uscente.

Nei giorni scorsi anche in collaborazione con l’Onorevole Tinagli e l’Onorevole Fornaro ho fatto tutto il possibile affinché fosse chiara ai Ministri della salute e dell’economia la priorità che l’opera ha per il nostro territorio

Ora l’azienda ospedaliera è nelle condizioni di chiedere l’ammissione al nuovo finanziamento, grazie al quale si potrà poi procedere con la nuova gara. L’AOU novarese è certamente pronta. Mi auguro che si formi al più presto il nuovo Governo così da procedere con l’ultimo miglio verso la Città della Salute e della Scienza di Novara che non ci possiamo più permettere di rimandare”.

Così il vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Piemonte, Domenico Rossi (Pd), in merito all’approvazione in Conferenza Stato Regioni dell’Accordo di Programma integrativo che prevede le maggiori risorse per la realizzazione della Città della Salute di Novara.





C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU