Grande successo per l'evento "Ambulanzopoli", manifestazione organizzata dal Comitato della Croce rossa di Trecate e patrocinata dal Comune che si è tenuta per tutta la giornata di ieri, domenica 2 ottobre.
Piazza Cavour è stata teatro di un'iniziativa che ha coinvolto la popolazione di tutte le età: i volontari si sono messi a disposizione per misurare gratuitamente la pressione arteriosa, hanno guidato i presenti a visionare i mezzi a disposizione della Cri e i contenuti di una mostra fotografica dedicata ai 40 anni della Cri trecatese, fornendo tutte le informazioni sul volontariato in Cri, mostrando tutte le attività dell'associazione e una dimostrazione dei Vigili del Fuoco.
In mattinata si è tenuta una simulazione di intervento su un incidente stradale, con tutte le fasi del soccorso, coordinato tra Cri Trecate, 118 di Novara e Vigili del fuoco. Non sono poi mancati momenti di allegria per i più piccini, con l'attesissimo "truccabimbi" offerto dalla Cri trecatese.
"Ringraziamo i volontari della nostra Cri - commenta l'assessore ai Rapporti con il cittadino Giovanni Varone, che ha per l'occasione rappresentato l'Amministrazione comunale - per questa e per tutte le iniziative messe in atto sia per presentare le proprie attività in situazioni emergenziali, sia anche per dimostrare la costante vicinanza e l'attenzione alla popolazione".