Cronaca - 23 settembre 2022, 18:46

La Questura chiude un bar di Novara

Nei giorni scorsi nel locale di corso Vittoria era scoppiata una rissa

Nella mattina del 22 Settembre 2022, la Polizia di Stato di Novara - Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale è stata disposta la chiusura per 5 giorni di un esercizio commerciale adibito alla ristorazione e somministrazione al pubblico denominato, ubicato a Novara in Corso della Vittoria.

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad un precedente intervento da parte delle Volanti della Questura di Novara, finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione e repressione dei reati in genere, per un fatto di grave allarme sociale e di turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel caso di specie, sia all’interno che nelle pertinenze del locale predetto, si era verificata una rissa a tarda notte che coinvolgeva numerosi soggetti con pregiudizi di polizia e l’utilizzo di bottiglie di vetro.

Grazie all’intervento degli agenti, con una scarsa collaborazione del titolare, è stato possibile identificare tutti i soggetti coinvolti e ricostruire le dinamiche della lite che per l’appunto era sorta all’interno del locale e poi procedere alla chiusura del locale.

C.S.