Il sindaco di Arona Federico Monti ha dato la notizia dell’imminente riapertura della strada Statale del Sempione nel tratto interessato dal cantiere aperto nel 2020, dopo il cedimento di un muro che aveva causato l’avvallamento della strada.
Originariamente la riapertura sarebbe dovuta avvenire già la primavera scorsa ma diversi problemi hanno rallentato i lavori creando parecchi disagi sia ai residenti che hai turisti.
“Gli imprevisti sono stati molti, ma finalmente oggi – annuncia il primo cittadino - vi posso garantire che , il 22 di agosto si tolgono le delimitazioni e si asfalterà la strada e la pedonale a sbalzo , quindi se tutto procede secondo le previsioni, a fine mese sarà riaperta la strada in condizioni di normalità”.
Prossimamente, sempre nella zona, verrà ristrutturata anche la scala che porta alla spiaggetta sottostante: “Dovremo poi realizzare un marciapiede che collegherà la città alla spiaggia libera, che stiamo già progettando , ed infine un passaggio pedonale illuminato ed in estrema sicurezza per chi arriva da via Verbano” conclude Monti.