Attualità - 01 agosto 2022, 17:00

Alla parrocchia di Massino Visconti arriva don Fabrizio Fè

Cameri resterà momentaneamente senza un prete che si dedichi dell’oratorio

Alla parrocchia di Massino Visconti arriva don Fabrizio Fè

Don Fabrizio Fè, attualmente coadiutore a Cameri, è stato nominato nuovo parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, succedendo a don Antonio Soddu. In attesa di assumere ufficialmente l’incarico nel mese settembre, la responsabilità giuridica sarà affidata al vicario episcopale per l’Aronese-Borgomanerese don Claudio Leonardi.

"Don Fabrizio – scrive il vescovo Franco Giulio presentando il nuovo parroco alla comunità – ha quarantatré anni, è un sacerdote che porta con sé una ricca esperienza di pastorale giovanile, maturata negli oratori di Sant’Andrea di Novara, di Verbania Trobaso e negli ultimi sei anni di Cameri. Ora viene con gioia tra voi per assumere la responsabilità di pastore nelle vostre parrocchie continuando il cammino di comunione già tracciato da anni tra le diverse comunità del Vergante, insieme agli altri sacerdoti e operatori pastorali della vostra Upm".

Con la partenza di don Fabrizio, Cameri resterà temporaneamente senza un sacerdote che si dedichi in maniera particolare all’oratorio: "il numero sempre più esiguo di vocazioni non ci consente di mandarvi un sostituto – spiega il vicario generale don Fausto Cossalter scrivendo alla parrocchia e al parroco don Massimo Martinoli -. sperando di potervi, quando possibile, inviare un nuovo coadiutore, sono certo che tu con i tuoi collaboratori troverete le strade e i modi per proseguire in quell’impegno accanto ai ragazzi e giovani che da sempre caratterizza la vostra comunità"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU