Attualità - 08 luglio 2022, 19:30

Domobianca365 ed Eliossola a sostegno del Campo per giovani disabili del Lions

Domenica 10 luglio si svolgerà una giornata esclusiva dedicata ai partecipanti

Domobianca365 ed Eliossola a sostegno del Campo per giovani disabili del Lions

È in corso il Campo Italia Giovani Disabili del Multidistretto Lions Italy, con base principale alla Prateria di Domodossola; iniziato il 2 luglio terminerà il 14 luglio.

15 ragazzi diversamente abili, con i loro accompagnatori, stanno vivendo l’opportunità di trascorrere una vacanza alla scoperta del Verbano Cusio Ossola.  Lo scopo dell’iniziativa è far sì che i ragazzi possano provare a sviluppare le proprie potenzialità sperimentando attività di gruppo, culturali, sportive, ludiche, turistiche, ritenute funzionali al perseguimento della mission del campo e anche finalizzate a far conoscere meglio il territorio del Verbano-Cusio-Ossola.

La mission che il Campo Giovani Disabili persegue – ha spiegato Alberto Poletti, Diretto dell’iniziativa – è far vivere una esperienza positiva a ragazzi che non hanno tutte le nostre possibilità, con l’obiettivo di prendere consapevolezza dei propri limiti per provare a superarli. Alcune attività proposte esulano dalle ordinarie esperienze della vita quotidiana e sono come delle prove da superare. Queste sfide servono per aiutare i partecipanti a relazionarsi con gli altri secondo un approccio nuovo, abbattendo limiti e disuguaglianze”.

Proprio nello spirito del Campo Giovani le società Domobianca srl ed Eliossola srl, appartenenti al Gruppo Altair, hanno deciso di sponsorizzare una giornata che consenta ai ragazzi di vivere un’esperienza nuova ed esclusiva.

Domenica 10 Luglio, con ritrovo all’aviosuperficie di Masera, i partecipanti al Campo Giovani Disabili verranno trasportati in elicottero fino a Domobianca dove potranno visitare il comprensorio, pranzare nella splendida cornice del Lusentino e provare il nuovo percorso Giallo del Parco Avventura, inaugurato pochi giorni addietro e realizzato proprio per persone con disabilità motorie. 

Abbiamo voluto regalare una giornata speciale ai ragazzi – spiega Paolo Zanghieri, Presidente del Gruppo Altair -; adrenalina e divertimento per una domenica decisamente diversa. Apprezziamo il lavoro che da anni viene svolto con il Campo Giovani e le lodevoli attività della Prateria. Abbiamo voluto dare il nostro contributo con una sponsorizzazione non usuale: gli elicotteri di Eliossola e le strutture di Domobianca a disposizione dei partecipanti nella speranza di regalare loro emozioni positive e ricordi indelebili di un’esperienza molto diversa dalla quotidianità.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU