Attualità - 05 luglio 2022, 17:00

Don Franco Belloni sarà parroco di San Pietro Mosezzo

Mons. Brambilla: “In questi anni don Franco ha dato tutto se stesso per la crescita della vostra comunità e del quartiere della Pellegrina”

Ph Alessandro Vecchi

Ph Alessandro Vecchi

Per don Franco Belloni, ora inizia un nuovo tratto del suo cammino sacerdotale nelle comunità di San Pietro Mosezzo e Mosezzo, delle quali è stato nominato parroco e dove il vicario episcopale per la pastorale don Brunello Floriani è stato amministratore parrocchiale negli ultimi due anni, dalla rinuncia per motivi di salute del precedente parroco don Franco Ramella.

Annunciando questa nomina ai fedeli della Madonna Pellegrina, mons. Brambilla ha voluto sottolineare la riconoscenza per don Franco per i lunghi anni vissuti con loro. "Don Franco – si legge nella lettera – è strettamente legato alla vita della vostra parrocchia dove ha vissuto tutta la sua esperienza giovanile in preparazione al sacerdozio come seminarista e diacono e poi da prete: come coadiutore per dodici anni e parroco per ventidue anni”.

“La storia stessa della vostra parrocchia – prosegue mons. Brambilla - è strettamente legata a lui: è stato il secondo parroco dopo la fondazione raccogliendo il testimone dal sempre ricordato e amato don Giacomo De Giuli, e proseguendo nell’opera che lui aveva iniziato 47 anni prima, nel 1953".

"In questi anni don Franco ha dato tutto se stesso per la crescita della vostra comunità e del quartiere della Pellegrina; penso al rinnovamento – Conclude il vescovo - delle strutture parrocchiali e alla realizzazione di tutte le opere che hanno reso ancora più bello il santuario della Madonna del Bosco, ma soprattutto all’intenso cammino spirituale che ha percorso insieme a voi. Di questo gli sono molto riconoscente e personalmente grato".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU