Cultura - 01 luglio 2022, 11:45

A casa Bossi lo spettacolo ‘Lemon Therapy’

Nel tardo pomeriggio si parlerà di sessualità con lo psicologo Filippo Mittino

A casa Bossi lo spettacolo ‘Lemon Therapy’

Questa sera, venerdì 1 luglio, nel Cortile di Casa Bossi alle 21.30 andrà in scena ‘Lemon Therapy’, per la regia di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano con Enrico Lombardi e Alice Melloni

Si tratta di uno spettacolo sul ricordo della nostra adolescenza, che indaga l'epoca delle passioni tristi, delle non scelte, la sperimentazione e il contatto con la propria sessualità

Uno spettacolo sull'adolescenza e sui ricordi, o i vuoti di memoria, che gli adulti si portano dentro legati a quell'età: il periodo delle passioni irrefrenabili, del desiderio di essere come tutti gli altri e come nessun altro; il tempo in cui si comincia a scoprire se stessi e la propria sessualità: la prima volta, l'attesa, l'incontro con l'altro o con l'altra.

Lo spettacolo sarà anticipato da un incontro alle 18.30 con lo psicologo Filippo Mittino che si confronterà con il pubblico nell'incontro dal titolo "Amore adolescente. Amore, sentimenti e sessualità nell'età in cui è più difficile parlarne".

Mittino presenterà il suo ultimo libro (Bur Rizzoli) per parlare poi dei temi trattati dallo spettacolo "Lemon Therapy". L'autore dialogherà con Carmen Ceffa.

In caso di mal tempo gli spettacoli saranno garantiti nello spazio coperto di Casa Bossi

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU