“A seguito di un recente incontro – comunica il sindaco di Castelletto Sopra Ticino Massimo Stilo - tra la Regione Lombardia, ANAS, RFI, il Comune di Sesto Calende e il Comune di Castelletto Sopra Ticino, siamo stati informati ufficialmente oggi, che i lavori del Ponte sul Ticino tra Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende, verranno eseguiti dal 29 Agosto al 19 settembre con chiusura totale al traffico del ponte incluso il transito pedonale”.
“Dal 20 settembre 2022 al 1° maggio 2023 – prosegue il primo cittadino - ci sarà il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in orario notturno dalle ore 21,00 alle ore 5,30 con transito pedonale aperto, mentre dalle 5,30 alle 21,00, il ponte sarà regolarmente aperto al transito”.
Anche il traffico ferroviario sarà bloccato sulla linea Domodossola – Milano fra le stazioni di Arona e Sesto Calende.
Gli interventi da 4 milioni di euro alla travata metallica stradale e ferroviaria rientrano nei lavori di potenziamento infrastrutturale in Lombardia programmati da Rete Ferroviaria Italiana. Sarà programmato un servizio di bus tra le 2 stazioni in sostituzione dei treni coinvolti.