Sanità - 29 giugno 2022, 17:00

Alla Chirurgia del Santissima Trinità arriva il dottor Lavorato

Il medico è specializzato in chirurgia mininvasiva del fegato e ha lavorato al centro trapianti di Cagliari

Alla Chirurgia del Santissima Trinità arriva il dottor Lavorato

Dal 1° luglio entrerà a far parte dell’équipe della Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell'Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell'Asl Novara, il dott. Nicola Lavorato.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, con specializzazione in Chirurgia Generale all’Università di Parma ed è iscritto all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino; ha inoltre conseguito un master di secondo livello in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica alla Università di Pisa.

Ha svolto attività di docenza in Chirurgia Generale al corso di laurea in Scienze Infermieristiche II anno dell’Università di Brescia, sede di Mantova.

Ha conseguito il Diploma Scuola Speciale Acoi di Chirurgia Epatica “Lorenzo Capussotti” all’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino e il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica presso la Società Italiana in Ultrasonologia in Medicina e Biologia di Roma.

Ha partecipato a numerosi congressi e convegni.

È autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Ha lavorato come Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso l’ASST di Mantova, e presso la Struttura Complessa Trapianto di Fegato dell’Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione di Cagliari.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU