Ambiente - 19 maggio 2022, 10:20

Un successo la giornata ecologica nel Parco del Ticino

A giugno verrà fatto il bis, le attività riprenderanno poi a settembre

Un successo la giornata ecologica nel Parco del Ticino

Sabato 15 maggio si è svolta la terza giornata ecologica dedicata alla pulizia del Parco del Ticino organizzata dall'Assessorato all'Ambiente.

"Ogni giornata ecologica - spiega l'Assessore all'Ambiente Giovanni Varone - viene dedicata ad una differente area del parco, oggetto di abbandono di rifiuti".

"Desidero ringraziare tutti i partecipanti, in particolar modo i volontari comunali dell'Ambiente e i numerosi giovani che, a partire da quest'anno, hanno iniziato ad aderire a queste iniziative, dimostrando grande attenzione alle tematiche ambientali e tanta voglia di fare".

"Grazie anche agli amministratori che - prosegue Varone - hanno deciso di partecipare anche stavolta dimostrando sensibilità e spirito di collaborazione e all'Ufficio Ecologia per l'ottimo lavoro svolto".

in programma un'ulteriore giornata ecologica nel mese di giugno - conclude Varone - dopodichè le attività legate alla pulizia del Parco del Ticino riprenderanno a settembre".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU