Sport - 26 aprile 2022, 12:06

Rettilineo finale per la serie D

E il Novara, a più 5 sulla Sanremese a 360' dal termine, vede il traguardo

Rimangono da superare ancora degli ostacoli, ma nella volata gli azzurri partono con un grande vantaggio. La prima avversaria sul cammino domani nel turno infrasettimanale al Piola è il Fossano di Viassi, in piena lotta play-out e un po' in affanno nelle ultime uscite dopo una grande rincorsa.

"Dobbiamo mantenere concentrazione e umiltà e fare bene come abbiamo fatto a Lavagna, dove abbiamo giocato da grande squadra. Manca poco, ma è proprio adesso che non si può sbagliare - il ritornello ripetuto ai suoi da mister Marchionni. -  La Sanremese seconda a meno 5 gioca sul campo del Ligorna e non avrà anch'essa vita facile. Impegno casalingo per il Gozzano, che riceve la Lavagnese ormai retrocessa".

L'1-1 di Tortona, con il gol del nostro portiere Vagge al 95'- spiega il presidente Fabrizio Leonardi - ci ha dato l'abbrivio giusto per chiudere in crescendo le ultime quattro giornate, nelle quali avremo anche i due derby con Novara e Borgosesia per nobilitare la nostra classifica, che riteniamo comunque molto soddisfacente".

Trasferta a Bra per la Rg Ticino, che con il ko con il Sestri ha pregiudicato il sorpasso ai danni dell'Asti e l'aggancio al Pont Donnaz. "Dobbiamo riprenderci quello che abbiamo lasciato in casa: abbiamo quattro battaglie, quattro finali nelle quali provare a fare il massimo" - le parole del numero uno Guido Presta.

Daniele Piovera