Sanità - 25 febbraio 2022, 18:00

Marcella Scardilli nuovo membro dell'equipe della Struttura Complessa di Chirurgia dell’Ospedale S.s. Trinità

Dal 2020 ha svolto l’attività presso l’unità operativa di Chirurgia Trapianti e Metabolica Bariatrica dell’IRCSS Ospedale San Raffaele di Milano

Marcella Scardilli nuovo membro dell'equipe della Struttura Complessa di Chirurgia dell’Ospedale S.s. Trinità

Dal 1° marzo entrerà a far parte dell’équipe medica della Struttura Complessa di Chirurgia dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero, la dott.ssa Marcella Scardilli.

Laureata in Medicina e Chirurgia, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Catania, si è specializzata successivamente in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso.

Ha iniziato il suo percorso professionale nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Sicilia e, in seguito, nelle Aziende Ospedaliere lombarde, ricoprendo l’incarico di Responsabile del Servizio di Senologia nell’ospedale di Giussano dell’Azienda Ospedaliera di Vimercate e dell’unità operativa di Chirurgia della stessa Azienda.

Ha lavorato presso la divisione di Chirurgia II dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, con il conferimento di incarico di alta specializzazione in Chirurgia Laparoscopica Avanzata. Dal 2020 ha svolto l’attività presso l’unità operativa di Chirurgia Trapianti e Metabolica Bariatrica dell’IRCSS Ospedale San Raffaele di Milano. E’ autore o coautore di oltre di pubblicazioni a carattere scientific.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU