Cultura - 16 febbraio 2022, 15:30

Al teatro Somsi di Gozzano l’Omaggio a Brassens, De Andrè e Svampa

Il chansonnier francese che ha avuto la maggior influenza sul cantautorato italiano

Al teatro Somsi di Gozzano l’Omaggio a Brassens, De Andrè e Svampa

Si terrà il 18 febbraio alle 21 presso il Teatro Somsi di Gozzano il concerto ‘Il gorilla e altre storie, omaggio a Brassens, Svampa e De Andrè’.

Lo spettacolo di teatro canzone ideato da Elena Caligara, e interpretato da: Luca Maciacchini, Silvia Padulazzi, Floriano Negri, Elena Caligara.

Un viaggio nel mondo delle canzoni di Georges Brassens, eclettico “orso da palcoscenico”, poeta autodidatta, anarchico simpatizzante, pacifista, eterno fidanzato.

Il Gorilla e altre storie offre un omaggio alla vasta opera di Brassens, proponendone le canzoni in lingua originale ma anche in italiano e in dialetto milanese grazie alle traduzioni che Fabrizio De André e Nanni Svampa hanno realizzato di moltissimi suoi brani.

Si trasforma così in musica quello sguardo che Georges Brassens ha sempre dedicato all’immensa varietà e alle contraddizioni degli esseri umani.

È possibile prenotare il posto sul sito www.somsigozzano.it, è necessario mostrare il green pass all’ingresso e indossare la maschera ffp2 per tutta la permanenza in sala.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU