Cultura - 23 gennaio 2022, 11:00

Il film ‘Promenade – la Basilica di San Gaudenzio in Novara’ aprirà l’’Arabeschi Festival’

La proiezione al Teatro Faraggiana sarà l’apripista degli eventi dedicati al baracco novarese

Il film ‘Promenade – la Basilica di San Gaudenzio in Novara’ aprirà l’’Arabeschi Festival’

Nasce Arabeschi festival, rassegna dedicata al Barocco a Novara e nel Novarese, nata da un’idea di Deda Cristina Colonna, in cui troveranno spazio tutte le declinazioni del barocco: musica, teatro, arte.

Due anni dopo l’anteprima presentata al Teatro Faraggiana il 10 gennaio 2019 con Eppur si muove, l’ “anno zero” di Arabeschi festival è in parte dal vivo ed in parte online, dedicato al territorio novarese.

La rassegna aprirà mercoledì 26 gennaio alle ore 21 al Teatro Faraggiana con la proiezione di ‘Promenade – la Basilica di San Gaudenzio in Novara’, un film scritto e diretto da Deda Cristina Colonna e Francesco Gonzales, con la direzione musicale di Massimiliano Toni.

Lo sguardo della telecamera ed un personaggio misterioso guidano lo spettatore in un viaggio alla scoperta degli angoli più nascosti della basilica novarese, accompagnato dalla musica di Frescobaldi, Corelli, Vivaldi, Bach e dai testi dello storico trattato del Bianchini ‘Le cose rimarchevoli della città di Novara’ (1828) uniti a citazioni da Testori, Jacopone da Todi ed altri.

Biglietto € 8,00 ridotto € 6,00

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU