Attualità - 24 dicembre 2021, 13:00

Poste Italiane prende in consegna le letterine di Babbo Natale

Nelle buche delle lettere di tutta la provincia di Novara le missive con i sogni e le speranze di migliaia di bambini

Poste Italiane prende in consegna le letterine di Babbo Natale

Anche quest’anno molti bambini della provincia di Novara hanno imbucato le letterine di Babbo Natale nelle centinaia di cassette di impostazione presenti sul territorio o affidandole ai 108 Uffici Postali della provincia.

Davide Garofalo portalettere che lavora nel Centro di Distribuzione di Poste Italiane di Novara, ci racconta che nel mese di dicembre le cassette postali si riempiono di letterine colorate che donano gioia anche ai portalettere.

I bambini si affidano a Poste Italiane per consegnare lettere che contengono i loro desideri, che riguardano le cose più diverse, ovviamente giocattoli ma anche speranze e pensieri legati a questo momento storico che stiamo vivendo.

Alessandro ad esempio scrive “…porta un regalino a tutti i bimbi del mondo. Vorrei tanto che tu faccia sparire il Covid”; Mattia invece sottolinea “ogni tanto mamma e papà mi sgridano ma io sono stato bravo, vorrei ricevere un libro di Henry Potter se si può” e ancora Claudio scrive caro Babbo Natale, per me fai tu ma per papà porta un paio di pantaloni e per la mamma degli occhiali”.

Poste Italiane conferma il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini anche a Natale, il momento per eccellenza di gioia comunitaria, senza tralasciare il ruolo fondamentale anche nei momenti più difficili, come ad esempio nella gestione della pandemia dovuta al COVID 19 con la consegna dei vaccini.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU