Avrà inizio venerdì 10 dicembre la prima rassegna teatrale invernale ‘499 seggiole sotto le stelle’ di Borgomanero.
Saranno cinque gli appuntamenti che accompagneranno il pubblico sino ad aprile al Cinema Teatro Nuovo in Via IV Novembre a Borgomanero.
“Se la gente vuole vedere solo le cose che può capire, non dovrebbe andare a teatro; dovrebbe andare in bagno”, cita Bertolt Brecht il direttore artistico della Compagnia Nati Domani Giovanni Maria Siniscalco e spiega: “pensiamo che aver dato vita alla Prima Rassegna Invernale Teatrale dell’Associazione e della Compagnia Nati Domani da me diretta, significhi aver innanzitutto fiducia nell’uomo. Troppo spesso il teatro è vissuto in maniera elitaria; noi speriamo di poter diffondere la cultura teatrale in maniera pop”.
Continua il direttore artistico: “Troppo spesso è l’uomo che mette tra sé e l’arte il muro della paura di non comprendere e così non si dà la possibilità di rimanere connesso semplicemente con le proprie emozioni. Il Teatro è nato per offrire all’uomo uno specchio in cui riflettersi per crescere, più che in cultura, in consapevolezza”.
Il primo spettacolo del cartellone è venerdì 10 Dicembre 2021 alle ore 2045 con ‘Cosi è (se vi pare)’ di Luigi Pirandello.
Venerdì 21 Gennaio 2022 alle ore 20:45: ‘Antigone’ tratto dalle omonime opere di Sofocle e Jean Anouilh
Venerdì 18 Febbraio 2022 alle ore 20:45: ‘Casa di bambola’ di Heinrik Ibsen
venerdì 25 Marzo 2021 alle ore 20:45: ‘Atti Unici - L’altro figlio e L’uomo dal fiore in bocca’ di Luigi Pirandello
venerdì 29 Aprile 2022 alle ore 20:45: ‘Il Gabbiano’ di Anton Cechov.
L’adattamento e la regia degli spettacoli sono di Giovanni Maria Siniscalco
La Rassegna nasce con il Patrocinio del Comune di Borgomanero, i biglietti saranno acquistabili on-line su Ciaotickets o direttamente in cassa la sera stessa degli spettacoli, per gli under 18 e gli over 65 biglietti scontati.