Arona è pronta ad ospitare la XXIII edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Arona Gian Vincenzo Omodei Zorini. Sabato 16 ottobre si terrà la consegna del Premio alla Carriera a Giorgio Calabrese, medico nutrizionista, e a Gianfranco Quaglia, giornalista professionista.
L’evento, organizzato dal Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini, inizierà alle ore 17.00. Interverranno Claudio Molinari, professore all’Università del Piemonte Orientale e Flavia Milan, medico di Arona. Saranno loro a presentare Giorgio Calabrese. Chiuderà l'incontro Alberto Sinigaglia, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
“Ogni edizione del premio è speciale ma penso che quella di quest'anno sarà particolarmente interessante – ha spiegato Ornella Bertoldini, Presidente del Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini - ci sono tanti punti di incontro tra le due personalità che abbiamo scelto di premiare e non si tratterà di un evento diviso in parti. Vorremmo invece che l'incontro venisse percepito un po’ come se fosse un salotto. Un salotto in cui sarà possibile incontrarsi, raccontarsi e condividere le proprie conoscenze ed esperienze’’.