Sport - 20 agosto 2021, 19:29

Nasce ufficialmente il nuovo Novara Football Club

Nasce ufficialmente il nuovo Novara Football Club

Con la firma ufficiale davanti al notaio Niccolò Cigliano è nato ufficialmente oggi il nuovo Novara Football Club di Massimo Ferranti, la nuova società sportiva destinata a far rinascere il calcio professionistico a Novara dopo la fine ingloriosa dello storico Novara 1908. La nuova società ripartirà dalla serie D, ma l'obiettivo dichiarato di Ferranti è quello di tornare immediatamente in C.

Il nuovo patron, accompagnato da Massimo Venturini, ex giocatore e allenatore del Novara che è stato il “ponte” per la concretizzazione dell’operazione e che si occuperà del settore giovanile, ha avuto prima un incontro con la Banca Popolare di Novara: Ferranti, parlando con i giornalisti ha anche rivelato che proprio la BpN è stata il primo contatto per dare vita al nuovo progetto.

Con Ferranti ha assistito all'atto di nascita della nuova società  anche il sindaco Canelli, che ha avuto un ruolo importante in questa fase. Questa mattina era presente in un fiammante abito rosso,  anche l’assessore allo Sport Marina Chiarelli, fino ad ora apparsa marginale nella gestione della crisi del Novara calcio, ma che non ha voluto mancare all'atto finale di questa nuova fase del calcio novarese.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU