Scuola - 22 giugno 2021, 13:02

Sono stati premiati i vincitori del concorso “Un anno senza”

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti degli istituti aronesi

Concorso “Un anno senza”, un’iniziativa del Centro Famiglia del Comune di Arona, in collaborazione con gli Istituti “E. Fermi”, “Enaip” e Istituto Cultura e Lingue “Marcelline”.

Presso la biblioteca comunale si è tenuta la premiazione del concorso “Un anno senza”- Difficoltà e strategie di sopravvivenza ai tempi del Covid-19, organizzato, con l’obiettivo di dare la possibilità agli studenti degli Istituti, di raccontarsi, tramite un elaborato scritto o video, e di condividere il proprio “sentire”in questo difficile anno di pandemia, attraverso punti di vista differenti. Presenti per l’amministrazione le assessore Marina Grassani e Monia Mazza, per il comune il Dirigente dei Servizi Sociali Giovanni Vesco e la coordinatrice Annalisa Facondo, la psicologa Carmen Giordano che con Romina Tavano è stata artefice dell’iniziativa.

Partecipi i professori degli Istituti e i membri della Giuria tecnica che hanno valutato e premiato i primi tre studenti classificati che hanno ricevuto un attestato e un premio Hi-tec.

Tutti gli altri partecipanti sono stati classificati pari merito al 4° e ricevuto l’attestato di partecipazione e alcuni biglietti, messi gentilmente a disposizione dall’organizzatore dell’Evento “Teatro sull’acqua” Luca Petruzzelli, per poter assistere gratuitamente ad eventi scelti della Manifestazione aronese che avrà luogo a fine estate.

Grazie a tutti i collaboratori che con cuore e fattiva partecipazione hanno resa possibile questa bella iniziativa!

1°classificato:

Sofia Maltempi, I° A liceo classico dell’Istituto Fermi, per l’elaborato “Una meravigliosa inquietudine

2°classificato:

Gabriele Tripodi, IV anno acconciatura dell’Enaip, per l’elaborato “Caro virus

3° classificati a pari merito:

- Agnese Cesani, I° A liceo classico dell’Istituto Fermi, per l’elaborato “L’importanza dei rapporti

- Ikrame El Kbiba I° B Turistico dell’Enaip, per l’elaborato “Un invisibile assassino”.

C.S.