Attualità - 15 giugno 2021, 18:04

Nel centro storico di Arona è tornato il San Carlino

La statua del santo è stata restaurata grazie all’Associazione Amici del Centro Storico

Nel centro storico di Arona è tornato il San Carlino

È tornato al suo posto il San Carlino di via Cavour ad Arona, la statua del santo era stata rimossa dalla sua storica sede per un intervento di restauro.

Così sui social network Federico Monti, sindaco della città lacustre, saluta il ritorno dell’effige del santo Borromeo:

Ben tornato San Carlino…. Dopo alcuni mesi , necessari per il restauro importante effettuato, per ricomporre il braccio lesionato dal tempo, ritorna nella sua storica sede la copia del San Carlino, custodito nella Sala Consigliare del Comune di Arona.
Il ringraziamento va all’associazione ‘Amici del Centro Storico’ che si è incaricata di effettuare questo importante intervento di manutenzione straordinaria della statua, ed io ringrazio tutti gli appartenenti ed il Presidente
Giovanni Lai, per avere dimostrato un grande ‘attaccamento’ a ciò che appartiene alla storia della nostra Città

Fabio Nedrotti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU