Attualità - 08 giugno 2021, 17:42

Momo, il sindaco Faccio in visita ai nonni della Rsa "Massimo Squarini"

Rispondendo prontamente all’invito rivoltogli nei giorni scorsi dal gruppo “Sereni Orizzonti”, questa mattina il Sindaco di Momo Sabrina Faccio si è recato in visita alla Residenza per anziani “Massimo Squarini”, ormai da molti mesi Covid free.

Ad accogliere la prima cittadina sono stati il direttore Ivano Negri e il capoarea del gruppo "Sereni Orizzonti" Daniele Canova. Durata circa un’ora in un clima molto disteso e informale, questa simbolica riapertura alle istituzioni cittadine è servita a illustrare le attività svolte all’interno della struttura, che dispone di 60 posti letto in Rsa per anziani non autosufficienti e di 20 posti letto Cavs (a continuità assistenziale a valenza sanitaria) gestiti direttamente dalla Asl di Borgomanero. 

Il Sindaco Faccio si è detto pienamente soddisfatto per il funzionamento della Residenza e per l’assistenza prestata a tutti i suoi ospiti, rendendosi disponibile a nome dell’amministrazione comunale per qualsiasi futura necessità. In particolare, ha auspicato la riapertura a settembre del punto prelievi per i residenti del Comune di Momo e anche per la nascita di un centro Avis per i donatori di sangue.

Si sta inoltre pensando di collocare all’esterno della struttura un’ambulanza con colonnina per le chiamate urgenti a servizio dell’intera comunità.

C.S.