Attualità - 17 maggio 2021, 15:06

Ripartono i lavori sull'illuminazione pubblica di Arona

Gusmeroli: "La nuova illuminazione approvata dalla Sovrintendenza porterà sicurezza e anche risparmio di energia elettrica"

Ripartono i lavori sull'illuminazione pubblica di Arona

"Riprendono i lavori rallentati dall’anno di Pandemia - Scrive il vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli sul suo profilo social- , i giardini e il lungo lago di Nassiriya da sempre per il tipo di illuminazione a 'rimbalzo' erano assolutamente bui e quindi in qualche modo 'non sicuri'.

Venerdì abbiamo fatto le prove di illuminazione e in questa settimana termineranno i lavori.

La nuova illuminazione approvata dalla Sovrintendenza - Continua il vicesindaco - porterà sicurezza e anche risparmio di energia elettrica essendo tutta a Led.

Prossimamente verrà rifatto il Corso Repubblica e tutte le lampade a lanterna del centro storico e nel periodo di ferie scolastiche le luci sempre a Led di alcune scuole non ancora sostituite.

Intanto abbiamo ultimato la valutazione di massima sulla modalità di realizzazione del progetto di rifacimento e integrazione - Conclude Gusmeroli - di tutte le altre luci sempre a Led della città e frazioni che presumibilmente vedrà la 'luce' a fine 2022, se sarà possibile con i soldi del Recovery Plan, viceversa con altre fonti di finanziamento.

Più luce, più sicurezza e risparmio!"

Alberto Gusmeroli Assessore ai lavori pubblici e Deputato

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU