Attualità - 15 maggio 2021, 12:00

L’associazione Mimosa celebra la Giornata Nazionale del Malato Oncologico

“Grazie in questa giornata a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che, nonostante il Covid, hanno continuato a lavorare con impegno”

L’associazione Mimosa celebra la Giornata Nazionale del Malato Oncologico

Il 16 maggio 2021 è la Giornata Nazionale del Malato Oncologico, che rappresenta il cuore dell’attività della Federazione Italiana delle Associazioni di volontariato in Oncologia) ed è dedicata al malato, agli ex malati e a tutti coloro che hanno vissuto da vicino la malattia condividendone ansie, preoccupazioni, speranze.

La Giornata è una vera e propria celebrazione della vita da parte di chi ha imparato ad amarla ed a difenderla con la forza del dolore, avendo paura di perderla.

L’Associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero, non potendo organizzare un evento in presenza, vuole ricordare la giornata e dar voce così a tutti i malati che hanno combattuto o stanno combattendo la malattia e alle loro famiglie.

Grazie in questa giornata a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che, nonostante il Covid, hanno continuato a lavorare con impegno e dedizione per permettere a tutti i pazienti in cura di poter proseguire il loro trattamento in modo continuo e sicuro e di poter eseguire la vaccinazione in tempi rapidi. Chi volesse conoscere meglio la nostra realtà e le iniziative che portiamo avanti per i pazienti e per i cittadini può collegarsi a www.associazionemimosa.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU