Attualità - 07 maggio 2021, 14:34

E' Gianfranco Zulian il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara

Novarese, 64 anni, direttore del Dipartimento Prevenzione e della Struttura complessa di medicina legale dell’Asl di Novara, è docente di Medicina legale all’Università del Piemonte Orientale

E' Gianfranco Zulian il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara

Gianfranco Zulian attuale responsabile dell’Emergenza Covid-19 della Sanità del Piemonte, è il nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Lo ha nominato questa mattina la Giunta Regionale del Piemonte su proposta dell’assessore alla santà Luigi Genesio Icardi. Zulian prende il posto di Mario Minola, nuovo direttore generale della Sanità del Piemonte, subentrato al dimissionario Fabio Aimar.

Zulian, novarese,  64 anni, direttore del Dipartimento Prevenzione e della Struttura complessa di medicina legale dell’Asl di Novara, è docente di Medicina legale all’Università del Piemonte Orientale. Dal 2012 al 2015, è stato direttore generale dell’Asl di Biella. Il suo nuovo incarico, che ha ottenuto il necessario avvallo del rettore dell’Università del Piemonte Orientale, avrà decorrenza dal 20 maggio, con una durata di tre anni.

“Ringrazio il dottor Zulian – dichiara l’assessore Icardi - per la disponibilità ad assumersi la guida dell’Azienda ospedaliera di Novara, tra le strutture sanitarie più prestigiose del Piemonte. In questi mesi, il suo qualificato supporto alla Sanità regionale per l’emergenza sanitaria è stato essenziale. Sono lieto che abbia accettato di continuare la sua collaborazione con il Dirmei e la direzione della Sanità regionale”

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU