Sanità - 29 aprile 2021, 15:08

Fondazione BpN dona nuova attrezzatura d’eccellenza all’oculistica del Maggiore

“Consente l’implementazione della strumentazione della Struttura di Oculistica, all’avanguardia per quanto riguarda la chirurgia corneale”

Fondazione BpN dona nuova attrezzatura d’eccellenza all’oculistica del Maggiore

Una nuova attrezzatura d’avanguardia per eseguire l’analisi delle strutture retiniche mediante sezioni tomografiche ad alta risoluzione della retina è in funzione presso la Struttura di Oftalmologia dell’Ospedale Maggiore di Novara, diretta dal dott. Stefano De Cillà.

La nuova Oct (tomografia a coerenza ottica) è stata donata dalla Fondazione Banca Popolare di Novara.

“Lo strumento svolge più funzioni – spiega il dott. De CillàIn particolare, di diagnostica e di aiuto nella corretta pianificazione della strategia chirurgica per l’esecuzione di trapianti corneali con tecniche di cheratoplastica lamellare  e  nel successivo follow up

Sono lieto – dichiara Franco Zanetta, Presidente della Fondazione Banca Popolare di Novara – che con il nostro contributo sia stato possibile acquisire questa atrezzatura, che integra e conferma l’eccellenza dell’Azienda ospedaliero-universitaria novarese – per cui si è sempre adoperato il direttore generale uscente Mario Minola – ed è garanzia per i cittadini di una assistenza sanitaria pubblica in grado di porre a disposizione le migliori e più avanzate soluzioni per la loro salute. La Fondazione BPN, quindi, da sempre vicina all’Aou, conferma la vocazione di privilegiare gli interventi nella sanità che l’ha accompagnata fin dalla sua nascita”.

Ancora una volta – ringrazia il direttore generale facenti funzioni dell’Aou, il dott. Roberto Saccola Fondazione Banca Popolare di Novara conferma la sua attenzione nei confronti dell’Aou, con un intervento importante che consente l’implementazione della strumentazione della Struttura di Oculistica, all’avanguardia per quanto riguarda la chirurgia corneale”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU