Attualità - 11 aprile 2021, 18:58

Si lavora per aprire il nuovo hub vaccenale di Novara

Canelli: "Ringrazio coloro che hanno collaborato per rendere possibile l’attivazione dell’hub: Università, Croce Rossa, Asl e Fondazione Comunità del Novarese"

Si lavora per aprire il nuovo hub vaccenale di Novara

Un nuovo hub vaccinale per la città di Novara. Dopo il PalaVerdi che, ogni giorno, accoglie centinaia di vaccinandi, aprirà anche il Centro di Ricerche Ipazia, in via Bovio angolo corso Trieste.

"Qui verranno attivate 4 linee vaccinali: due gestite dai medici dell’Asl, una dai medici di base, una dai medici di medicina generale che si renderanno disponibili (diversi hanno già confermato la loro adesione)" spiega il sindaco Canneli.

"Mercoledì la struttura sarà pronta e giovedì inizierà la fase vaccinale alla presenza del commissario straordinario COVID gen. Figliuolo. Ringrazio coloro che hanno collaborato per rendere possibile l’attivazione dell’hub: Università, Croce Rossa, Asl e Fondazione Comunità del Novarese" continua Canelli.

"L’auspicio a questo punto è che quanti più medici possibili possano aderire alla campagna, mettendosi a disposizione per la somministrazione dei vaccini. Vaccini che peraltro stanno arrivando in quantità maggiori rispetto alle scorse settimane. E’ quindi più che mai importante individuare il personale necessario per affrontare questa fase fondamentale per il futuro di tutt" conclude il sindaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU