Sport - 20 marzo 2021, 10:00

Pesi, Quisquash 2000 inarrestabile: subito due argenti agli assoluti

Martina Borrini seconda alle finali nazionali di Ostia nello strappo e nello slancio. Concrete speranze di podio anche nelle prossime finali Under 17

Il sodalizio presieduto da Massimo Contaldo, nell'edizione dei Campionati Italiani Assoluti di pesisistica disputata dopo lo stop di quasi un anno a causa della pandemia e diversi segnali positivi già mandati alle recenti prove regionali, ha subito centrato  due podi.

Lo scorso fine settimana, al PalaPelliconi di Ostia (Rm), la classe 1998 Martina Borrini si è messa al collo i primi argenti nazionali in carriera piazzandosi seconda sia nello “strappo” sia nello ”slancio” nella categoria 55 kg.

In campo maschile, invece, Simone Minucucci – ancora alle prese con i postumi di una contrattura rimediata al deltoide – ha mancato di poco il bronzo nella categoria 89 kg in cui si è classificato quarto: <<Martina Borrini è stata protagonista di una delle sue migliori prestazioni – evidenzia soddisfatto il direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo, che ha seguito i due atleti nella trasferta di Ostia – Ha dato il massimo proprio nell'occasione più importante. Minicucci, considerate le condizioni fisiche non ottimali, si è comunque disimpegnato bene>>.

 

Tra due settimane la bacheca del Quisquash potrebbe ampliarsi ulteriormente:  Al Csoe – Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito - di Roma si terranno dal 26 marzo i Campionati Italiani Under 17 a cui parteciperanno anche i novaresi Carola Medici (71 kg), Mirco Brandi (+102 kg) e Daria Cambi (40 kg) tutti autori, nelle ultime selezioni regionali, di una delle sei migliori prestazioni stagionali a livello italiano nelle rispettive categorie di peso.

C.S.