L'ultima domenica di novembre è annualmente la giornata della Festa del Gruppo Alpini di Borgomanero, è anche il primo giorno di rinnovo del tesseramento 2021 degli iscritti al Gruppo.
Il giorno del tesseramento è il momento in cui gli Alpini portano un omaggio floreale sulle tombe dei soci che hanno partecipato alle attività del Gruppo, nonostante le difficoltà del momento non è mancata la tradizionale visita ai cimiteri di Borgomanero e frazioni oltre che ai cimiteri dei paesi limitrofi dove riposano gli Alpini “andati avanti”.
Un fiore è stato posto anche al sacrario ed ai vari cippi tra cui quello dell'Alpino e quello degli ex internati.
Il prossimo impegno (salvo possibili ulteriori restrizioni) vedrà le Penne Nere impegnate in Piazza Martiri a Borgomanero nella realizzazione del presepe.