Protezione civile: è del 24 novembre la determina dirigenziale del Settore competente per l’affidamento di un incarico professionale per la redazione dell’aggiornamento del Piano provinciale in materia.
“La revisione dei contenuti – spiega il consigliere delegato Andrea Bricco – si è resa necessaria per recepire le indicazioni sia la normativa del Dipartimento nazionale, sia quella della Regione all’interno del programma di previsione e prevenzione, delle finalità, degli obiettivi e dei tempi in vari ambiti funzionali al Piano di emergenza provinciale, Piano concordato con la Prefettura sulla base degli indirizzi regionali. Date le nostre esigenze si è provveduto a individuare, mediante affidamento diretto, la società “QueSiTe s.r.l.” di Bagnolo Piemonte, alla quale è stato affidato l’incarico professionale per la redazione dell’aggiornamento per l’importo di 23.000 euro Iva inclusa”.
Il consigliere ha inoltre ricordato che “i sindaci dei vari Comuni del nostro territorio sono stati invitati a far pervenire al più presto le indicazioni che riguardano i regolamenti dei vari Com territoriali e a mettere al più presto mano ai loro Piani di intervento a livello comunale. Questo – aggiunge a conclusione il consigliere – per riuscire a fornire i materiali e ottenere un documento finale condiviso più dettagliato possibile”.