Nuovo primario per la Struttura complessa a direzione universitaria di ostetricia e ginecologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara.
È il prof. Valentino Remorgida, che proviene dall’Aou San Martino di Genova. Laureatosi all’Università di Genova, ha due specializzazioni: fisiopatologia della riproduzione umana e ostetrica e ginecologia.
È considerato uno dei pionieri della chirurgia laparoscopica nazionale ed internazionale, e infatti è titolare di brevetti su strumentazioni chirurgiche da lui sviluppate e ha eseguito oltre 6000 interventi chirurgici per patologia benigna ed oncologica.
All’Università di Genova ha diretto la scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia ed il corso di laurea in ostetricia.
“Nell’augurare buon lavoro al prof. Remorgida – ha commentato il direttore generale dell’Aou, il dott. Mario Minola – voglio ringraziare il dott. Alberto De Pedrini che ha retto come facente funzioni in questi ultimi anni la struttura di ostetricia e ginecologia con grande professionalità e ottimi risultati”.