Il primo, il 3 e il 9 ottobre, presso le ex scuole elemtnari di Glisiente a Castelletto Sopra Ticino si svolgerà il un seminario incentrato sulla comprensione di se stessi e gli altri.
Siamo sempre quello crediamo di essere? A casa, al lavoro, in mezzo agli altri? Tre incontri per cimentarsi con noi stessi, la complessità dei contesti che ci circondano, le relazioni con le persone e le diversità di tutti.
Amicigio da anni lavora per un’inclusione reale fra i membri di uno stesso gruppo, propone con ‘Il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti’ di camminare insieme per qualche ora, usando le scarpe degli altri, imparando a conoscere e riconoscere i nostri passi. Gli incontri sono a cura di Silvio Lorenzetto, educatore professionale e accompagneranno i partecipanti verso la serata in compagnia per condividere un po’ del proprio e renderlo importante per tutti.
Una bella iniziativa che va oltre la ricerca volontari e vuole rappresentare un piccolo viaggio alla scoperta di sé e degli altri e di tutte le sfumature di cui siamo composti.
Per informazioni tel. 327 0948304