Attualità - 13 settembre 2020, 19:50

Canelli: le nostre scuole riaprono in sicurezza

“Quello che vi chiedo è di rispettare le normative di sicurezza che sole possono garantire il contenimento del virus che gira ancora tra noi"

Il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha inviato tramite la sua pagina Facebook un saluto e un augurio a tutti gli studenti novaresi che domani cominciano l’anno scolastico. “ Domani – scrive Canelli - sarà un giorno importante per i nostri ragazzi: ricomincia la scuola, dopo l’emergenza sanitaria e dopo il lungo lockdown che ha imposto la sospensione totale delle lezioni. Si ritorna finalmente sui banchi di scuola, in modo diverso, certamente, con nuove abitudini a cui ormai siamo anche un po’ abituati, con nuove regole da rispettare, ma comunque con la voglia di incontrare gli amici, i compagni, gli insegnanti. Come amministrazione, abbiamo lavorato senza sosta soprattutto in queste ultime settimane: le nostre scuole riaprono in sicurezza”.

“Quello che vi chiedo – dice il sindaco rivolgendosi direttamente agli studenti - è di rispettare le normative di sicurezza che sole possono garantire il contenimento del virus che gira ancora tra noi. Auguro a tutti i nostri ragazzi di ripartire con entusiasmo e con determinazione perché la scuola è una seconda casa ed è la casa dove possiamo disegnare il futuro di ciascuno di noi”.

ECV