Politica - 08 settembre 2020, 09:00

Elezioni di Arona. Carlo Intelisano: “noi gli unici veri civici”

Il suo programma punta sulla lotta agli sprechi e sul rilancio dei servizi sociosanitari di Arona

Elezioni di Arona. Carlo Intelisano: “noi gli unici veri civici”

Ha scelto un “calambour” come denominazione della sua lista (Lago della bilancia), giocando da un lato sul legame con la realtà territoriale di Arona che nel lago ha il suo punto di riferimento, e dall’altro su una idea di equilibrio e di equidistanza dai partiti rappresentata appunto dalla bilancia. Carlo Intelisano 56 anni, geometra, impiegato dell’Ufficio Tecnico del comune di Sesto Calende, sposato, padre di due figli, candidato sindaco della lista che gli aronesi troveranno al primo posto in altro sulla scheda, è stato nei mesi scorsi uno dei protagonisti del tentativo di costruire intorno alla figura di Giovanni La Croce una coalizione che comprendesse il Pd ma si allargasse ad un ampio ventaglio di forze civiche, fino a tentare di coinvolgere anche una parte del centrodestra non leghista.

Tramontato in modo piuttosto inglorioso quel disegno, Intelisano è andato avanti in autonomia, rivendicando con orgoglio il suo essere “apolitico” e civico. Il suo programma punta sulla lotta agli sprechi e sul rilancio dei servizi sociosanitari di Arona della cui riduzione ai minimi termini con la chiusura dell’Ospedale considera responsabile la Lega.

Intelisano chiede ovviamente i voti per fare il sindaco, ma garantisce – quasi presagendo il risultato finale – che il suo gruppo sarà una vera opposizione in consiglio comunale.

I CANDIDATI

1 Maria MAZZONE

2 Angelo SCIRCOLI

3 Antonella Angela IAMUNDO

4 Loris NAGARI

5 Laura FUSÈ

6 Massimiliano MARTINO

7 Crescenzo BAGNATI

8 Doriano Ferruccio BARBIERO

9 Caterina SERAFINO

10 Gabriella SCURATI

11 Giovanni SAVIO

12 Tiziana MANCA

13 Pasquale BAGNATI

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU