È scattato la sera del 21 luglio il blitz che ha portato all’arresto di  D.P.C., di anni 30: gli uomini della Polizia Locale di Trecate e del  Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara  hanno proceduto al controllo della sua abitazione trovando circa 300  grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, 3.885 € in contanti e un  bilancino di precisione.
L’unità cinofila antidroga della Polizia  Locale di Trecate, durante i servizi di contrasto allo spaccio di  sostanze stupefacenti, ha potuto conoscere, da alcuni tossicodipendenti  di Trecate, il luogo in cui si recavano per i loro rifornimenti a  Novara.
Mediante una stretta collaborazione con il Nucleo  Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, si è  provveduto a monitorare l’area segnalata, nella quale è stato  chiaramente individuato l’appartamento in cui si svolgeva l’attività di  spaccio.
Gli uomini dell’ Arma dei Carabinieri e del Nucleo Cinofili  della Polizia Locale di Trecate hanno quindi perquisito l’abitazione e  hanno tratto in arresto D.P.C. per detenzione ai fini di spaccio di  sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. con la misura cautelare degli arresti domiciliari.
"La  stretta collaborazione tra l’unità cinofila antidroga della nostra  Polizia Locale e il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei  Carabinieri di Novara è motivo di grande soddisfazione – dichiarano il  Sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca –  La sinergia tra le Forze dell’ordine è fondamentale per garantire  maggiore sicurezza ai cittadini".