“ Questa mattina si è finalmente insediato il gruppo di lavoro che si dedicherà ad analizzare la gestione dell’emergenza Covid19” dichiara il Vice Presidente della Commissione sanità Domenico Rossi a margine della IV commissione.
“ Avremo in questo modo un luogo destinato al confronto e all’approfondimento di cosa non abbia funzionato, e soprattutto l’opportunità di fare proposte utili per non reiterare gli errori commessi” continua l’esponente Dem evidenziando che “in tal modo potremo essere pronti per affrontare una nuova possibile ondata pandemica con l’avvento dell’autunno”. “Darò piena collaborazione al collega del PD Daniele Valle, eletto all’unanimità come coordinatore da tutte le forze politiche. In tal senso - spiega Rossi - Per permettere al gruppo di lavoro di esercitare a pieno il proprio ruolo, ho chiesto che vengano forniti ai commissari tutti gli atti afferenti le decisioni prese dall'Unità di Crisi durante l’emergenza, che, ad oggi, nonostante le richieste dei singoli consiglieri non sono ancora stati forniti.”
“ Si tratta di atti necessari che ho chiesto siano inviati prima della chiusura di agosto di Palazzo Lascaris così che i consiglieri possano analizzarli durante la pausa estiva ed essere pronti a un confronto proficuo già da settembre” conclude Rossi.