Cronaca - 07 giugno 2020, 11:00

Gusmeroli: da lunedì Trenord ripristina le corse Domo-Milano. Biglietteria di Stresa ancora chiusa

“ Aumenteranno le carrozze dei treni, negli orari di maggior richiesta. Da settembre 2020 al 2026 sono in consegna 176 nuovi treni”

Gusmeroli: da lunedì Trenord ripristina le corse Domo-Milano. Biglietteria di Stresa ancora chiusa

Ripristino da lunedì 8 giugno di tutte le corse soppresse per l’emergenza Covid 19. L’ha assicurato Andrea Gibelli, presidente di Ferrovie Nord Milano, società capogruppo di Trenord al sindaco di Arona, e deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. “Aumenteranno le carrozze dei treni, negli orari di maggior richiesta, per rispettare i distanziamenti prescritti dal Governo, e diminuiranno le carrozze dei treni negli orari meno frequentati, spiega il sindaco-deputato. “È stata anche l’occasione -prosegue- per parlare dello stato del materiale rotabile: da settembre 2020 al 2026 sono in consegna 176 nuovi treni in Lombardia, 4 al mese”.

Nessuna novità per la biglietteria della stazione di Stresa, chiusa ad inizio emergenza Covid. “Almeno fino ad oggi non è cambiato nulla, c’è la biglietteria automatica”, riferisce il sindaco Giuseppe Bottini. La biglietteria era stata riaperta ai primi di marzo, dopo alcuni giorni di chiusura che nelle intenzioni di Trenord doveva essere definitiva, su pressione tra gli altri di Gusmeroli. Poi è arrivato il Covid 19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU