Cronaca - 16 aprile 2020, 16:00

A Trecate attivo il servizio di recupero sfalci

Il servizio per smaltire gli sfalci dei giardini durerà fino alla fine dell’emergenza Covid

L’Amministrazione Comunale di Trecate comunica che, in virtù del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile e il conseguente Decreto della Regione Piemonte del 13 aprile, è consentito di operare alle ditte specializzate nella cura e manutenzione del paesaggio (codice ATECO 81.3).

Per le ditte rientranti in questo settore, è possibile effettuare la manutenzione dei giardini di pertinenza delle aree condominiali.

I privati cittadini possono rivolgersi alle ditte per la manutenzione dei propri giardini oppure usufruire del servizio di recupero sfalci del verde a cura del Consorzio di Bacino Basso Novarese che rimarrà attivo fino alla fine dell’emergenza Coronavirus.

Si ricorda che per richiedere il servizio di recupero sfalci, è necessario prenotarlo entro il mercoledì alle ore 12 contattando l’ufficio Ecologia del Comune di Trecate al numero 0321 776353.

Il servizio di ritiro è a pagamento al costo di 5 Euro fino a 10 sacchi, 10 Euro da 11 a 20 sacchi, il pagamento dovrà essere effettuato al termine dell’emergenza.

I sacchi dovranno essere esposti sul marciapiede o sulla strada la sera del giovedì, prima del ritiro.

C.S.