Novara - 01 aprile 2020, 12:04

Coronavirus: case popolari, ATC Novara no sanzioni per ritardi affitto

Coronavirus: case popolari, ATC Novara no sanzioni per ritardi affitto

Le comunicazioni sono datate 5 aprile, e sono pronte per la spedizione all’indirizzo degli inquilini degli oltre 10300 alloggi di Atc Piemonte Nord, l’ente che gestisce le case popolari nelle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbania. Ma il consueto bollettino postale per il pagamento del canone di affitto è accompagnato da una lettera, che in un passaggio recita: “per quanto riguarda il rispetto dei termini di pagamento, comunichiamo che in questo periodo e sino al termine dell’emergenza i possibili ritardi nei versamenti non saranno causa di applicazione di sanzioni e interessi”.

“Ci rendiamo conto – spiega il presidente dell’Atc Luigi Songa - delle difficoltà che si stanno attraversando, a livello occupazionale ed economico: tra i nostri utenti, ci sono persone e famiglie che

che faticano. A queste ultime, abbiamo deciso, con il CdA, di non applicare alcuna sanzione in caso di ritardo del pagamento del canone”. Una decisione che, come commenta il vicesindaco di Novara Franco Caressa, “anticipa un percorso su cui il Governo sarà chiamato a rispondere presto”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU