In un momento in cui l’emergenza-coronavirus sta mettendo a dura prova gli ospedali e le strutture sanitarie della città di Novara e del suo territorio, i Rotary Club e Lions Club di Novara e provincia sono uniti nell'impegno, insieme a For Life onlus (l’organizzazione che fa capo al professor Alessandro Carriero) per una raccolta fondi. In particolare, si sono attivati il Rotary Club Val Ticino di Novara, Lions Club Novara Host, Rotary Club San Gaudenzio, Lions Club Novara Ticino, Rotary Club Antonelli, Lions Club Novara Broletto, Lions Club Novara Ovest Ticino.
Già subito dopo la divulgazione del Dpcm di domenica 8 marzo, alcuni Club di servizio novaresi si sono messi tra loro in contatto ed attivati per “fare squadra”, mettere insieme le forze e le risorse disponibili per avviare una raccolta fondi finalizzata a sostenere le strutture sanitarie, che in questa drammatica situazione hanno necessità di macchinari e apparati indispensabili per fronteggiare l'emergenza sanitaria e salvare così vite umane.
Per semplificare le operazioni si è concordato di appoggiare i versamenti su For Life onlus, che tantissimi novaresi già ben conoscono, in quanto ha la struttura amministrativa snella che serve ad agire direttamente e assicurare l'acquisto dei macchinari/attrezzature in tempi brevissimi.
E’ stata così lanciata la "Raccolta Fondi Per Aiutare Gli Ospedali Novaresi - Emergenza Coronavirus". I versamenti di privati cittadini o di gruppi/associazioni con
causale: EMERGENZA CORONAVIRUS - SOSTEGNO OSPEDALI E STRUTTURE SANITARIE NOVARESI vanno fatti pertanto su IBAN IT19E 05034 10196 000000010000 Banca Popolare di Novara filiale 8, intestato a FOR LIFE ONLUS