Novara - 11 febbraio 2020, 09:49

Piazza Pasteur, si cerca una soluzione per i lavori

Piazza Pasteur, si cerca una soluzione per i lavori

Per il mercato di Piazza Pasteur si cerca ancora una soluzione che contemperi le esigenze del cantiere per la ristrutturazione ormai di imminente apertura, e le richieste degli operatori che, come hanno dichiarato in più di una occasione, non vogliono spostare i banchi fissi. Proprio alla ricerca di un punto di mediazione, si è svolto ieri a Palazzo Cabrino un incontro tra gli assessori Elisabetta Franzoni e Mario Paganini, gli ambulanti di Piazza Pasteur e il direttore di Confesercenti Luigi Minicucci.

Gli ambulanti hanno ribadito le loro richieste: non spostare i banchi fissi e valutare una ipotesi di chiusura delle attività per 4/5 settimane tra fine luglio ed agosto 2021 in modo da consentire all’impresa di effettuare più liberamente le opere previste.

“L’amministrazione comunale – spiegano Franzoni e Paganini – sottoporrà all’impresa appaltatrice le richieste degli ambulanti e di Confesercenti entro qualche giorno. L’obiettivo è quello di tutelare il mercato e chi ci lavora ogni giorno. Stiamo anche valutando, sempre di concerto con gli operatori, di trovare un’allocazione alternativa per i generi vari che non hanno il vincolo delle strutture fisse. Faremo di tutto per creare meno disagi possibili agli utenti e ai lavoratori e ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità che sono state messe in capo per consentire il recupero dell’area”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU