Eventi - 06 febbraio 2020, 14:13

“Ad alta voce”, corso di lettura espressiva a favore dei ciechi e ipovedenti

“Ad alta voce”, corso di lettura espressiva a favore dei ciechi e ipovedenti

L’associazione Ce.No.Vol (Centro Novarese di Volontariato) con il suo gruppo ‘Il libro parlato Novara’ invita tutti i cittadini interessati a un corso di lettura espressiva finalizzato a cercare nuovi volontari per leggere testi a favore dei ciechi/ipovedenti.
Per ricostruire un nucleo di lettura consolidato che possa essere una risorsa importante a favore di coloro che non hanno il dono della vista, o che la possiedono in modo estremamente limitato.
Obiettivo primario di questo corso è quello poter contribuire in modo significativo alla riduzione dei tempi di attesa presente nelle liste dei testi da leggere a favore di persone non vedenti della UICI di Roma.
Leggere ad alta voce è una attività impegnativa se viene svolta a favore di una persona priva del dono della vista, d’altro canto è una bellissima attività di volontariato gestita in modo autonomo, a casa propria e con il solo impegno di rispettare i tempi richiesti.
Il corso inizierà venerdì 28 febbraio e terminerà 20 marzo 2020 e si terrà ogni venerdì alle ore 21 presso Il Circolo dei Lettori al Broletto di Novara.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU