Eventi - 05 febbraio 2020, 08:57

Lo sport in festa al Coccia con Malago’

Lo sport in festa al Coccia con Malago’

Folla delle grandi occasioni ieri al Coccia per la cerimonia di apertura dell’Anno sportivo piemontese, una manifestazione che , dopo molti anni a Torino, nelle ultime edizioni ha (finalmente) raggiunto il Piemonte “esterno”.

Ospite d’onore il presidente del Coni Giovanni Malagò, prodigo di sorrisi e strette di mano. Applausi scroscianti per tutti i premiati e in particolare per Paolo Faragò, ex calciatore del Novara ora al Cagliari, al quale è andato il riconoscimento di Sportivo novarese dell’anno e per Fabio Leonardi presidente della Igor Volley, a cui è andato il riconoscimento più ambitom quello di  Sportivo piemontese dell’anno.

Sul palco anche il sindaco di Novara Alessandro Canelli con il suo assessore allo sport Marina Chiarelli e il consigliere provinciale Ivan De Grandis. Padrone di casa Rosalba Fecchio, responsabile del Coni novarese e con lei Gianfranco Porqueddu, delegato regionale.

Nel pomeriggio Malagò aveva visitato anche il centro sportivo di  Novarello, che ha definito  “un’eccellenza incredibile, qualcosa che molte società di serie A si sognano”.  A Malago’ è stato presentato anche il progetto della Cittadella dello sport , definita dal presidente del Coni “progetto importante, sul quale vanno trovate le risorse”. A proposito della Cittadella Malagò ha preso posizione sulla questione del destino dello stadio del baseball, che nel progetto originario del nuovo quartiere sportivo dovrebbe essere demolito: «L’amministrazione comunale – ha detto -  trovi un altro spazio idoneo a far continuare a vivere questa disciplina che vanta grandi tradizioni a Novara”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU