La Mostra "Il Secolo di Leonardo" rimarrà aperta fino a lunedì 6 gennaio 2020, con gli stessi orari di apertura (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) in Villa Cicogna.
Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli sabato 4 e domenica 5 gennaio alle 17,00: la mostra dedicata a Leonardo sarà infatti aperta soprattutto per i bambini delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado e alle loro famiglie.
Gli organizzatori dell’evento, volontari appartenenti al Gruppo giovanile San Martino, al gruppo storico “Gli Uomini della Condotta” e all’associazione di volontariato “La Casa di Mago Merlino”, desiderano presentare il grande genio di Leonardo da Vinci attraverso racconti e storie.
Verrà raccontata la sua vita e piano piano ci si avvicinerà alle sue opere attraverso la cucina, l'arte della spezieria, gli abiti, i dipinti e naturalmente la bellissima sala d'armi.