Terminano oggi i lavori di imbiancatura alla Scuola Coppino di Pernate: l’intervento rientra nell'ambito del Protocollo delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale mediante impiego dei detenuti in permesso premio dalla Casa Circondariale.
I lavori hanno riguardato l’atrio, gli spazi comuni, i corridoi e alcune aule. Nelle scorse settimane, erano stati effettuati alcuni lavori di manutenzione anche per la fruibilità del cortile esterno.
A garantire lo svolgimento dell’attività in sicurezza gli agenti della Polizia Penitenziaria con il supporto tecnico e logistico di Assa.
“Per la scuola Coppino – spiega il sindaco Alessandro Canelli - si era manifestata un’urgenza che, grazie al protocollo con la Casa circondariale, siamo riusciti a sistemare”.
“L’intervento svolto con i detenuti va a beneficio della scuola, degli alunni e delle famiglie – aggiunge il presidente di Assa Novara, Yari Negri – Con tempestività, Assa è riuscita a dare risposta ad un’urgenza; il merito va all'efficiente organizzazione del Protocollo e al personale dell'azienda e degli enti coinvolti che ha reso possibile il realizzarsi di questo intervento in tempi rapidi”.