E' terminata alle 12.30 di questa mattina la prima giornata di  “Wooooow! Io e il mio futuro”, evento dedicato all’orientamento  scolastico e post-diploma organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di  Confindustria Novara Vercelli Valsesia grazie alla collaborazione e al  sostegno di imprese, scuole e istituzioni delle due province. 
    
     
     
     Nel Castello Visconteo-Sforzesco e nella Sala Borsa di Piazza  Martiri della Libertà, a Novara, si sono registrati oltre 3mila ingressi  di insegnanti, studenti e studentesse delle classi quinte delle scuole  secondarie di secondo grado di entrambe le province, oltre che di  rappresentati delle aziende e degli enti coinvolti nell'iniziativa.     
     
     Domani, a partire dalle 8.30, sempre al castello e al Borsa, "Wooooow" si rivolgerà a studenti e studentesse delle       classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori.     
     
     
     
     In collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte e con la  Consigliera di parità della Provincia di Vercelli, "Wooooow" si  articolerà sul territorio delle due province anche proponendo la       "Giornata dell'orientamento",  che è finalizzata ad avvicinare al mondo delle imprese gli studenti  della scuola secondaria di primo grado, insieme alle loro famiglie. Il  primo dei tre incontri in programma è in calendario       domani a Vercelli, a partire dalle 9.30, nella sede dell'Università del Piemonte Orientale Ex Ospedaletto (area Pisu).     
     
     
     
     All'apertura dei lavori questa mattina hanno portato i loro saluti, nell'ordine:     
     
     - Federica Zappone, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia     
     
     - Giorgia Garola, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte     
     
     - Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte (con video-messaggio registrato)     
     
     - Marzia Vicenzi e Ivan De Grandis, consiglieri della Provincia di Novara     
     
     - Alessandro Canelli, sindaco di Novara     
     
- Gabriella Colla, referente per l’orientamento dell'Ufficio scolastico territoriale di Novara


















