Provincia - 25 ottobre 2019, 08:00

Sabato 26 ottobre il Cenacolo di Leonardo in HD ad Arona

Nella chiesa dei Santi Martiri di Arona alle 20.45 di sabato 26, nell'anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Rotary Club di Borgomanero - Arona, Orta San Giulio, Pallanza-Stresa e Gattinara, organizza e promuove la possibilità di approfondire uno dei più importanti capolavori leonardeschi con una "visita guidata" al Cenacolo Vinciano

Grazie al lavoro di FattoreArte – azienda specializzata nella digitalizzazione in alta e altissima definizione di opere d'arte – si potrà entrare in ogni più piccolo dettaglio dell'opera del genio toscano che verrà proiettata a grandezza quasi naturale, accompagnato dal racconto e l'analisi di Mons. Domenico Sguaitamatti, uno dei maggiori esperti dell'opera.

"Gli appuntamenti in programma sono due", spiega l'Assessore alla Cultura, Chiara Autunno: "abbiamo voluto riservare una proiezione in anteprima agli allievi delle scuole superiori di Arona che potranno goderne nella mattinata di venerdì 25 ottobre mentre, sabato 26, sarà l'occasione per conoscere o riscoprire il Cenacolo attraverso aneddoti e curiosità grazie ad un'iniziativa che ha una duplice valenza perché unisce l'approfondimento culturale allo scopo benefico".

 Posti limitati, i biglietti possono essere acquistati ad un costo di € 15,00 presso l'ufficio turistico di Arona in Largo Vidale.
I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione del "Progetto Artù, il Rotary per la Pet therapy" nelle case di riposo.

Per informazioni 0322 243601.

Redazione