In occasione dell’apertura delle prevendite dei biglietti della Stagione 2019/2020 del Teatro Coccia di Novara, ieri pomeriggio il direttore del Teatro, Corinne Baroni, con alcuni membri dell’organico del teatro e del personale di sala hanno accolto i clienti in abito cinquecentesco.
I costumi indossati sono quelli che saranno in scena per l’opera "Ernani" di Giuseppe Verdi, titolo che inaugura la stagione venerdì 18 ottobre. L'inconsueta accoglienza nel foyer ha suscitato molta curiosità da parte dei presenti.
“Sono felice di poter accogliere il pubblico del Coccia – commenta il direttore Baroni – confrontarmi con i presenti, raccogliere opinioni e idee. E sono ancora più felice di poterlo fare immergendosi nell’atmosfera teatrale, in particolare in questo caso dell’opera Ernani. Il teatro è anche questo: sorpresa, gioco, imprevedibilità. E, inoltre, posso proprio dire che questi abiti creati da Francesco Zito sono magnifici, e sono felice che il pubblico abbia potuto avere un’anteprima della bellezza che sarà messa in scena con l’allestimento di Ernani”.